• Trova
  • Trova
  • Trova

Notizie dal mondo Animale

“Nel dibattito odierno in aula – dichiara il Consigliere Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà – era all’ordine del giorno una mozione, firmata oltre che da...
Uno o più arcieri sconosciuti stanno uccidendo i cani con le frecce nella parte sud di Managua, lo comunica la Fundacion Amarte, un'organizzazione non governativa dedicata...
I corvi sono notoriamente creature intelligenti - tanto che l'intelligenza degli uccelli è riconosciuta nell'antica tradizione delle favole. Nella storia di "Il Corvo e la...

View all news

Inseparabile
Dec 18, 2013 Portali Generici

Per conoscere e amare tutti gli animali domestici, siano essi cani, gatti, uccelli, rettili o...

Allevamento pastori tedeschi
Dec 22, 2013 Allevamenti

Il fine unico è raggiunto: realizzare il sogno di selezionare ed allevare il Pastore Tedesco. Il...

Blog sull'addestramento e l'educazione del cane
Dec 23, 2013 Addestramenti

Blog pieno zeppo di articoli utili (argomentio salute, cura, educazione, problemi comportamentali...

Centro cinofilo Hollydays
Dec 23, 2013 Addestramenti

Associazione cinofila che si dedica alla preparazione di binomi per esami di brevetti sportivi in...

Inseparabile Shop
Dec 24, 2013 Negozi Online

Il sito si e commerce dove si potrà trovare tutto quello che vi serve per coccolare, nutrire, e...

Allevamento di FossombroneAllevamenti
Eden del LaghettoVeneto
labrador karnische alpenAllevamenti
MiscotaAlimenti

Festival dei Gufi

Titolo
Festival dei Gufi
Categoria (scegli tra quelle sotto - clicca sulla croce per espanderle)
Siti tematici sugli uccelli / Uccelli
Click
6
aggiunto il
Aug 13, 2015 
Pagerank
3
Commenti
0

dal 26 al 27 settembre 2015
Grazzano Visconti
Vigolzone (PC)

E’ il più grande evento al mondo dedicato ai rapaci notturni, che avrà luogo nella prestigiosa cornice del Borgo e del Parco del Castello di Grazzano Visconti in provincia di Piacenza (www.castellodigrazzanovisconti.it).

Il Festival sarà un momento unico e irripetibile per un pubblico di collezionisti, appassionati di natura, di arte, cultura e divertimento. Svariate le aree tematiche del festival: pittura, scultura, fotografia, musica, artigianato italiano, libri, gufolandia, convegni e workshop, tutto rigorosamente a tema Gufo.

L’obiettivo del festival è quello di far conoscere e divulgare la salvaguardia della natura selvatica di queste specie protette, che devono vivere libere nel loro habitat.

Il Festival dei Gufi è la prima manifestazione pubblica realizzata in questo scenario esclusivo: si tratta di un parco, inserito nel circuito dei Grandi Giardini Italiani, esteso su oltre 15 ettari di boschi e prati con piante rare, fontane, statue, giardini all'italiana e all'inglese.

All’interno del Parco si trova il Castello, normalmente chiuso al pubblico e solo in questa occasione saranno disponibili e visibili alcuni ambienti mai aperti prima come lo studio del Duca Giuseppe Visconti di Modrone e il teatro del famoso Luchino Visconti.

Saranno inoltre presenti i Gufi di Parcobaleno, rapaci notturni che sono stati curati e riabilitati dal centro di recupero fauna selvatica di Mantova.

Novità di questa quinta edizioni saranno speciali visite guidate notturne per vedere i gufi liberi in natura, in collaborazione con AIGAE l’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.

Alexa Site Stats

Alexa Traffic Graph

Inserisci Commento

Caratteri rimanenti:

captchaInserisci le lettere che vedi nell'immagine.
non capisci cosa c'è scritto? Clicca sull'immagine per averne un'altra

Rating


Voti: 0.00 / 10 (0 Vote cast)

Chi siamo

Siamo un gruppo di ragazzi spinti dalle stesse passioni che hanno deciso di utilizzare il web per rendere la vita più facile a chi come loro ama gli animali, fornendogli uno strumento indispensabile per effettuare le loro ricerche su animali e natura

Cosa facciamo

Il motore di ricerca tematico Qualazampa.it nasce nel lontano 2003 per aiutare chi cerca informazioni su animali e natura a non perdersi nel marasma del web, effettuando le sue ricerche all'interno di un unico database.

Pubblicità

Su qualazampa.it ci sono molti modi di pubblicizzare la propria attvità e cioè: l'inserimento gratuito del proprio sito, l'inserimento con un piccolo contributo tra i siti sponsorizzati che da la precedenza nelle ricerche o una vera e propria campagna banner mirata.

Contattaci

Per qualsiasi dubbio o necessità.

  • contattaci tramite mail
  • info(chiocciola)qualazampa.it

Top